Contatti


facebook
instagram
youtube
telegram
whatsapp
phone
tiktok

Estate Ragazzi 2022, costruttori di legami!

2022-07-16 13:24

Oratorio

News,

Estate Ragazzi 2022, costruttori di legami!

La sintesi della nostra Estate Ragazzi 2022

Estate Ragazzi 2022: Costruttori di legami

Dopo qualche giorno dalla fine di Estate Ragazzi, siamo pronti a raccontarvi la straordinaria esperienza che abbiamo vissuto. 

Abbiamo iniziato il primo giorno con il cuore pieno di timore ed entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e paura di non farcela. I due anni di Covid Edition ci hanno un po’ frenato e impedito di essere totalmente noi stessi, per questo abbiamo avuto bisogno di qualche momento per ambientarci, ma dopo qualche ora il cuore si è allegerito, i timori hanno lasciato spazio alla serenità e alla voglia vivere questa esperienza al massimo.

Accompagnati dalla bellissima storia del Piccolo Principe abbiamo accolto tanti bambini e con loro abbiamo iniziato il viaggio cercando di rispondere alla domanda: “Di che pianeta sei?”

L’esperienza del Piccolo Principe ci ha toccato, per questo abbiamo scelto di essere del Pianeta dei legami, che è un luogo dove l’altro è al primo posto, dove l’attività principale è prendersi cura di chi abbiamo accanto, dove si costruiscono legami autentici, essenziali ed eterni.

3496-img_6162.jpeg

"E’ il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante."

In nostri animatori hanno davvero "perso" tanto tempo per prendersi cura delle tante rose del nostro cortile! 

Hanno inventato giochi, animato balli, consolato afflitti, custodito segreti, recitato fantastiche storie, accolto consigli,  consegnato spille, sgridato i molesti, riso, pianto, mangiato ghiaccioli e molto altro.

E' solo grazie a loro se questa esperienza ha dello straordinario, si sono messi in gioco e scelto il di più che questo tempo gli ha donato.

Di seguito vi lasciamo alcuni dei loro pensieri riguardo a questa Estate Ragazzi che testimonia quanto appena scritto:

 

1) Per me, questa Estate Ragazzi, è stata una scoperta di me stessa e dell'importanza di stare in compagnia e aiutare gli altri.

 

2) Per me Estate Ragazzi quest' anno è stata una esperienza bellissima, che mi ha permesso di crescere insieme ai più piccoli e ai miei amici

 

3) Estate ragazzi è stato un mezzo di crescita personale e di riscoperta dell’importanza di creare legami significativi.

 

4) Quest’anno per me Estate Ragazzi è stata una bellissima esperienza vissuta con persone che ritengo siano state come un’altra famiglia.

 

5) La felicitá sta dentro le piccole cose

img_5298.jpegimg_5303.jpegimg_6391.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder