tiktok

Oratorio San Savino Corticella

quando è nato?

progetto senza titolo (10)

Dalla Cronaca del tempo:

Le Figlie di Maria Ausiliatrice giunsero il 30 settembre 1926, tosto accolte dal Rev. do Arciprete don Pietro Martinelli, che con insistenza le aveva richieste alle Superiore affinché fosse iniziato un Asilo infantile in aiuto alle madri lavoratrici, Doposcuola con annessa una Scuola di Lavoro per giovinette e un Oratorio festivo ove provvedere a un po’ di istruzione alle analfabete, alla di loro formazione religiosa, svago e onesto divertimento.
Per la fondazione dell’Asilo Sacro Cuore si donò il terreno della Parrocchia. Lo zelante Sacerdote sostenne l’Opera con disinteressata carità, aiutando l’alacre lavoro delle Suore per costruire la Casa. Le Rev.de e il Parroco stessi tutto ciò ottennero con gioviale sacrificio, a prezzo di un’assidua e oculata economia e di una vita esemplarmente frugale.

corticella antica.jpeg

“Siate missionari gli uni verso gli altri dandovi il buon esempio”

Come creare un sito web con Flazio